Ciao!! Oggi vi recensisco il fondotinta liquido illuminante di Rimmel, il Wake me up!! Premetto che fino ad un anno e mezzo fa non usavo fondotinta liquidi perchè per fortuna la mia pelle non ha particolari magagne da coprire..solamente nel periodo invernale ho dei rossori e delle piccole cuperose che però riesco a nascondere anche con i fondotinta minerali. Poi ragazze sono dell'idea che meno schifezze ci spalmiamo sul viso meglio è!! Comunque cercavo un fondotinta da utilizzare per le occasioni speciali..ho provato Catrice ed Essence, ma con entrambi non mi sono trovata bene perchè erano troppo pesanti..poi ho visto utilizzare questo fondotinta di Rimmel da una youtuber inglese e spinta dal bell'effetto che donava al viso e dal prezzo ho deciso di prenderlo!!
RIMMEL - Wake me up fondotinta illuminante
Il Wake me up è un fondotinta illuminante ed anti-fatica con spf 15. La Rimmel lo descrive così: "Il primo fondotinta di Rimmel che risveglia e illumina visibilmente la tua pelle, donandole un aspetto radioso, uniforme e perfettamente naturale. La sua formula esclusiva, a effetto anti-fatica immediato, contiene peptidi e un complesso vitaminico idratante."
RIMMEL - Wake me up fondotinta illuminante
Il fondotinta è contenuto in una boccetta di vetro che lascia intravedere il colore del prodotto. Il tappo e l'erogatore a pompetta sono entrambi in plastica.
RIMMEL - Wake me up fondotinta illuminante - 303 True nude
Tra le diverse colorazioni proposte la più adatta a me è la numero 303 True nude, un colore intermedio dal sottotono neutro.
RIMMEL - Wake me up fondotinta illuminante
Questo prodotto è un fondotinta illuminante, infatti come potete vedere dalla foto sopra all'interno del fondotinta sono contenuti tantissimi micro glitterini argentati (io inizialmente nemmeno ci avevo fatto caso -_-)..Comunque una volta steso sul viso non si notano!! L'effetto che lascia è molto, molto luminoso, ma comunque naturale. La coprenza è media e la tenuta su di me è buona..(considerate che io però ho una pelle normale/secca e generalmente non uso nemmeno la cipria...probabilmente chi ha la pelle mista/grassa dovrà utilizzare una buona cipria per assicurarsi una maggiore tenuta!!). Ha una profumazione gradevole e si stende con facilità..io generlamente lo stendo con lo Stipple Brush della Elf, ma quando ho poco tempo lo applico direttamente con le dita.
Questo fondotinta di Rimmel contiene 30 ml di prodotto, ha un PAO di 24 mesi e costa sui 15€ (se non ricordo male da Acqua e Sapone costa 14,90€!!).
In conclusione questo fondotinta mi piace molto per la coprenza e per l'effetto che dona al viso. Infatti è abbastanza coprente, ma non fa assolutamente l'effetto mascherone. Mi piace anche che abbia un spf 15. L'effetto anti-fatica io non l'ho visto, ma sinceramente non me lo aspettavo nemmeno!!
Ve lo consiglio quindi se come me amate avere un incarnato luminoso, mentre ve lo sconsiglio se invece desiderate avere un viso di porcellana!!
Alla prossima :-)
Chiara