martedì 23 aprile 2013

ESSENCE - Stay Matt Lip Cream: 02 Smooth Berry e 03 Soft Nude

Ciao ragazze, oggi voglio parlare con voi degli Stay matt lip cream!!! Sono dei rossetti cremosi opachi che fanno della nuova collezione Essence. Ricordano un pò, per via del packaging abbastanza simile, gli Stay with me , ma in realtà si tratta di prodotti molto diversi: gli Stay with me sono dei lucidalabbra veri e propri, mentre gli Stay matt sono dei rosetti cremosi. 

Questi rossetti cremosi sono diponibili in quattro colorazioni: 
- 01 Velvet Rose, un color nude rosato;
- 02 Smooth Berry, un bel fucsia,
- 03 Soft Nude, un nude color carne,
- 04 Silky Red, un rosso abbastanza acceso.

Per il momento ho deciso di acquistare due delle quattro colorazioni disponibili, ma con molta probabilità in futuro acquisterò anche le altre due. Le colorazioni che ho deciso di acquistare sono la 02 Smoot Berry e la 03 Soft Nude.

Stay Matt Lip Cream - 02 Smooth Berry e 03 Soft Nude

Questi due rossetti cremosi hanno un finish opaco, si stendono con facilità sulle labbra grazie all'applicatore piccolo e preciso (vedi foto!!), hanno una coprenza altissima ed un'ottima tenuta. Dopo alcune ore dall'applicazione tendono a seccare leggermente le labbra, ma in modo non eccessivo. Come moltissimi prodotti labbra della Essence anche questi Lip Cream hanno una profumazione buonissima..a me personalmente ricordano le Big Babol :-)

 Stay Matt Lip Cream - L'applicatore

Passiamo ora alle singole colorazioni!!!

La colorazione 02 Smooth Berry è un bellissimo fucsia non troppo acceso. Adoro questa tonalità di colore e la ritengo perfetta per il periodo primaverile ed estivo...è un colore che mi mette subito allegria e lo indosso sia di giorno che di sera!!! 

 Stay Matt Lip Cream - 02 Smooth Berry  

Stay Matt Lip Cream - 02 Smooth Berry 

 Stay Matt Lip Cream - 02 Smooth Berry

Stay Matt Lip Cream - 02 Smooth Berry (Luce del sole)

La colorazione 03 Soft Nude è un color carne perfetto da abbinare con gli smokey eyes. Lo utilizzo spessissimo anche con makeup più naturali!!

Stay Matt Lip Cream - 03 Soft Nude 

Stay Matt Lip Cream - 03 Soft Nude

 Stay Matt Lip Cream - 03 Soft Nude

Stay Matt Lip Cream - 03 Soft Nude (Luce del sole)

Stay Matt Lip Cream - 02 Smooth Berry e 03 Soft Nude
(Luce del sole)

In conclusione questi Stay Matt Lip Cream mi stanno piacendo tantissimo, soprattutto per la durata e per la profumazione!! L'unica pecca è che dopo un pò dall'applicazione tendono a seccare le labbra, ma considerando l'elevata tenuta ritengo che sia un piccolo difetto di poco conto!! 
Il prezzo di questi rossetti cremosi è di solamente 2,49 € per 4 ml di prodotto. La scadenza è di 6 mesi ed entrambi sono prodotti in Polonia.

Avete provato questi Stay Matt?? Che ne pensate?? Io sinceramente spero che la Essence li proponga anche in altre colorazioni!!! Ciao ragazze!!! Alla prossima :)

Chiara

2 commenti:

Improbable Nails ha detto...

Io ho Smooth Berry e Silky Red, li trovo davvero validi! :)

Elenia ha detto...

Io li ho tutti e 4 e li amooo *-*

Posta un commento