lunedì 3 giugno 2013

KIKO - Make Up Blender Foundation Sponge

Ciao ragazze!! Oggi vi recensisco la Make Up Blender Foundation Sponge di Kiko uscita con la collezione Fierce Spirit.

KIKO - Make Up Blender Foundation Sponge

Ormai sono moltissime le case cosmetiche che hanno lanciato queste spugnette seguendo la scia della Beauty Blender..Io generalmente applico i prodotti cremosi, fondotinta incluso, o con i pennelli stippling della Elf oppure direttamente con le manine!!! Poi ragazze sinceramente di spendere 18 € (17,90 € per essere precisi!!) per una spugnetta mi sembrava una roba da matti!!
Inoltre per me un fondotinta deve essere prima di tutto lasciare un effetto naturale sul viso e temevo che stendendolo con una spugnetta avrei ottenuto l'effetto mascherone che odio!!! Di queste spugnette ne ho sempre sentito parlare benissmo ed ero curiosa di provarne almeno una senza dover per forza spendere un capitale!! Così quando ho visto per la prima volta la collezione Fierce Spirit sul sito Kiko ho deciso che questa spugnetta sarebbe stata mia!!

La Kiko la descrive così:

"Spugnetta per l’applicazione di tutti i tipi di fondotinta, sia liquidi che compatti.

La sua consistenza morbida al tatto rende l’applicazione piacevole ed efficace. La particolare porosità consente il corretto assorbimento della texture e il suo equilibrato rilascio sulla pelle. Make up Blender, stende il fondotinta e il correttore in modo ottimale, rilasciandolo uniformemente, senza macchie e senza striature.

L’applicazione è semplice e veloce, perfetta anche per chi ha poco tempo a disposizione. Il finish è omogeneo con qualsiasi tipo di fondotinta, sia fluido che colato. La sua particolare forma, arrotondata da un lato e appuntita dall’altro, permette di ottenere risultati diversi.

Il lato appuntito permette di:
- stendere fondotinta e correttore nei punti più difficili da raggiungere come angoli del naso, contorno labbra, contorno occhi, contorno delle sopracciglia, nel caso in cui si realizzi il disegno prima dell’applicazione del fondotinta
- coprire con naturalezza e precisione le imperfezioni cutanee localizzate
- creare un  look grafico e delineare i bordi/contorni del make up occhi
-  realizzare con facilità la definizione di naso e zigomi
- applicare illuminanti liquidi e in crema

Il lato  arrotondato permette di:
- stendere con facilità il fondotinta nelle aree più estese del viso come fronte guance e mandibola
-  ottenere una base omogenea e professionale con pochi gesti 
-  applicare blush liquidi e in crema
-  realizzare con facilità la definizione di fronte e mandibola

Make up Blender è latex free."

Riguardo all'uso:

"- Fondotinta fluidi e fondotinta compatti in crema

Per un effetto leggero: se il fondotinta è fluido stendere una piccola quantità di prodotto utilizzando il lato appuntito della spugnetta e sfumarlo sul viso facendo roteare la Make Up Blender su se stessa; se il fondotinta è compatto in crema usare la spugnetta picchiettando delicatamente sul viso. In questo modo, il colore si uniforma meglio alla pelle.
Per un effetto naturale: picchiettare il fondotinta sul viso con il lato arrotondato e sfumarlo con movimenti circolari dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno.
Per un effetto costruito: sfumare il fondotinta sul viso, lasciar asciugare e applicarlo nuovamente picchiettando.


- Fondotinta compatti in polvere e in polvere libera.

Per un effetto leggero e naturale: sfumare il fondotinta, utilizzando la punta tonda con movimenti circolari.
Per un effetto costruito*: inumidire la spugnetta e stendere il fondotinta con movimenti dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto.

 *solo per formule wet & dry"

Dunque veniamo a noi... Ormai è più di un mese che utilizzo questa spugnetta e posso dire con estrema sincerità che mi piace!!!!! L'ho usata per applicare il fondotinta, sia liquido che compatto, per applicare il blush cremoso, il correttore e l'illuminante.
Per evitare poemi cercherò di descrivervi sinteticamente per ogni prodotto come la utilizzo e come mi sono trovata.

 - Fondotinta: ho usato questa spugnetta sia per l'applicazione del fondotinta liquido che per applicare un fondotinta compatto il polvere. In entrambi i casi utilizzo la parte arrotondata e, per la zona degli occhi ed intorno al naso, mi aiuto con la parte appuntita. Avendo poche imperfezioni preferisco utilizzarla asciutta, ma se cercate una maggiore coprenza vi basterà inumidirla un pò. La trovo ottima per l'applicazione del fondotinta; infatti, sia nel caso di quello liquido che di quello compatto, il risultato è molto omogeneo e naturale.
- Correttore: ho provato questa spugnetta per applicare un correttore cremoso ed un correttore liquido. Generalmente applico il correttore solo nella zona degli occhi per definire il trucco, per togliere i fall out e per coprire le mie occhiaie mostruose!! In quest'ultimo caso non mi è piaciuta un granchè perchè, pur avendo una parte appuntita che permette di raggiungere bene anche angolino interno dell'occhio, non mi è sembrata sufficientemente coprente. Assorbe molto prodotto e ne rilascia veramente poco!! Preferisco applicare il correttore con le dita per coprire al meglio le mie occhiaie ed usare la spugnetta per togliere i fall out e per migliorare la forma del trucco occhi!
- Blush ed illuminate: non credo di aver mai visto una youtuber applicare blush ed illuminanti, liquidi o cremosi, con questa spugnetta e ora ne capisco il motivo...la parte rotonda è troppo grande e con quella appuntita non si riesce a stendere bene il prodotto!!! No no, non mi piace!!!! Meglio usare le mani onde evitare macchie di prodotto e gote alla Heidi!!!

La Make Up Blender Foundation Sponge di Kiko costa 5,90€ e per mantenerla pulita basta lavarla con acqua tiepida e uno shampoo neutro. Io utilizzo una saponetta di La Saponaria e cerco di lavarla ad ogni utilizzo. Poi la lascio asciugare all'aria!! Mi raccomando ragazze non chiudetela da qualche parte quando è ancora bagnata o umida perhè altrimenti rischiate che si rovini!!

Ero veramente molto scettica nei confronti di questo spugnetta, soprattutto per l'applicazione del fondotinta in polvere, e mi sono dovuta ricredere!!! Anche se praticamente la sto utilizzando solamente per applicare il fondotinta devo dire che mi sta piacendo parecchio!!! Mi dispiace di non essermi trovata granchè bene con l'applicazione delle altre tipologie di prodotto, ma nel complesso posso ritenermi comunque più che soddisfatta!!

Vi lascio i link delle altre review che ho realizzato sui prodotti di questa collezione:



Alla prossima!!! Un bacio ;-)

Chiara


 

0 commenti:

Posta un commento