sabato 4 maggio 2013

MUA - Undress Me Too Eyeshadow Palette - Review e Swatches

Ciao ragazze!! Oggi voglio parlare con voi di una palette di ombretti di una marca inglese, la MUA, acronimo di Makeup Accademy. E' un brand che vende prodotti di makeup low cost e che ultimamente sta avendo molto successo proprio per le sue palette che sembrano siano i dupe low cost delle palette Naked e Naked 2 della Urban Decay. Nello specifico la 12 Shade Undressed Palette (http://www.muastore.co.uk/index.php/12-shade-undressed-palette) dovrebbe essere la dupe della Naked, mentre la Undress Me Too palette (http://www.muastore.co.uk/index.php/undress-me-too-palette), che vi recensirò oggi, dovrebbe essere la dupe della Naked 2.

MUA - Undress Me Too Palette

Io possiedo la Naked da diverso tempo e la adoro!!! La uso praticamente tutti i giorni e quando la Urban Decay è uscita con la Naked 2 sono stata fortemete tentata di prendere anche quella, però sono stata fermata dal prezzo...anche se sono palette molto versatili e di un'ottima qualità sinceramente non mi andava di spendere più di 80 euro per due palette di ombretti tra loro molto simili!!! Così ho accantonato l'idea di comprare la Naked 2 fino a quando non ho scoperto questo brand inglese!! Ho visto non so quanti post di comparazione tra la Naked e la Undressed palette e mi sono sembrate identiche!!! I primi di Febbraio la MUA ha lanciato la Undress Me Too Palette che dicono sia la copia spappata della Naked 2...non c'ho pensato mezzo secondo e l'ho ordinata subito!!! Ormai ce l'ho da diversi mesi e devo dire che mi piace moltissimo e la sto usando un giorno si ed uno no!!!

MUA - Undress Me Too Palette


Questa palette contiene 12 ombretti: 3 opachi e 9 dal finish metallico!! Il packaging è di plastica con una parte trasparente che permette di vedere immediatamente i colori degli ombretti e, diversamente dalle altre palette della MUA, questa è di colore bianco, mentre le altre che troverete sul sito sono tutte di plastica nera!!
All'interno della palette trovate anche un applicatore per l'ombretto di quelli a spugnetta che a mio avviso sono comodissimi per applicare gli ombretti chiari per illuminare l'angolo interno dell'occhio e l'arcata sopraccigliare!!!

Vi lascio ora alle foto degli swatches che sono state tutte realizzate all'aperto!!

Da sinistra verso destra: Naked, Devotion, Shy, Fiery, Lavish, Dreamy

 Da sinistra verso destra: Naked, Devotion, Shy, Fiery, Lavish, Dreamy.
 
Da sinistra verso destra: Tranquil, Exposed, Reveal, Wink, Obsessed, Corrupt.

Da sinistra verso destra: Tranquil, Exposed, Reveal, Wink, Obsessed, Corrupt.

Come potete notare dagli swatches mentre gli ombretti dal finish metallico sono decisamente pigmentati quelli opachi lasciano molto a desiderare!! Il nero è in assoluto il colore più deludente di tutti!!! Non scrive quasi niente!!

Pur non avendo la Naked 2 possiedo Half Baked e Blackout, che sono due ombretti che sono presenti nella palette della Urban Decay e sono gli unici su cui posso fare un confronto.

 Half Baked (a sinistra); Devotion (a destra)

Corrupt ( a sinistra); Blackout (a destra)

Come potete vedere dalle foto tra Half Baked e Devotion non c'è differenza...sono praticamente identici!! Mentre tra Blackout e Corrupt c'è un abisso!!!

Questa palette costa 4 £ (circa 5 €, a seconda dei tassi di cambio) ed è reperibile sul sito della MUA (http://www.muastore.co.uk/index.php/) per il quale non esiste il problema della dogana!! Contiene 9,6 grammi di prodotto, ha un PAO di 12 mesi ed è prodotta in Cina!

In conclusione non so dirvi se questa palette possa essere considerata effettivamente un dupe low cost della Naked 2, ma ritengo che per quello che costa non sia affatto male, anche se i colori opachi non sono niente di che!! Sicuramente c'è da dire che tra gli ombretti della Urban Decay e quelli della MUA, quelli UD hanno una qualità decisamente più elevata!!
Voi avete mai acquistato dal sito della MUA?? se si cosa avete preso?? Alla prossima!! Ciao!!! :-)

Chiara



2 commenti:

Amolamiacasa ha detto...

'sti prodotti della Mua non mi attirano per niente...ricordano molto quelli della elf, che qualche hanno fa cercavo tutte, adesso non ne parla + nessuno e ha calato con le vendite, adesso va di moda Mua :p

Chiara ha detto...

A me elf non piace moltissimo..mi trovo bene con i pennelli e poco altro..questa palettina della MUA invece non è male considerato quello che costa!! ;)

Posta un commento