mercoledì 30 ottobre 2013

YVES ROCHER- Hydra Végétal Gel Detergente Freschezza

Ragazze,
oggi vi recensisco un gel detergente di Yves Rocher che ho terminato da qualche settimana. 

YVES ROCHER- Hydra Végétal Gel Detergente Freschezza

Cos'é?
E' un gel per la detersione del viso senza sapone che contiene linfa vegetale idrorestitutiva adatto per pelli da normali a miste. Questo prodotto dovrebbe eliminare le impurità, le tracce di trucco e gli eccessi di sebo. Ho utilizzato il condizionale per un semplice motivo..le promesse che trovate scritte sulle confezioni dei prodotti sono spesso disattese e questo ne è un classico esempio... 

Come si usa?
Questo gel detergente va massaggiato mattina e sera sulla pelle del viso leggermente umida, evitando la zona del contorno occhi, e poi va risciacquato abbondantemente.

Cosa ne penso?
Ho comprato questo detergente in gel per il periodo estivo perché cercavo un prodotto per struccare il viso da utilizzare in sostituzione alla saponetta dei Provenzali che era troppo aggressiva per la mia pelle. Ho deciso di acquistare questo prodotto su consiglio della commessa nonostante fosse indicato per le pelli da normali a miste, mentre io ho una pelle normale con tendenza ad arrossarsi in inverno. Il profumo è molto fresco e la consistenza in gel mi piace molto, ma aimè devo ammettere che questo prodotto non strucca bene. L'ho utilizzato per diversi mesi, ma ogni volta mi ritrovavo sempre l'asciugamano sporco con i residui di trucco che il gel non era riuscito a togliere. 
Stavo iniziando a pensare di riciclarlo per qualcos'altro, tipo per lavare le mani, quando mi sono imbattuta in un post utilissimo di Miss Haul su come struccarsi utilizzando dei semplicissimi panni in microfibra (quelli per pulire casa per intenderci!!). Vi lascio il link del post perché lo ritengo veramente utile e ben fatto!!

YVES ROCHER- Hydra Végétal Gel Detergente Freschezza

Da quando ho iniziato ad utilizzare questo gel in combo con il panno in microfibra c'è stata la svolta e per la prima volta in vita mia sono riuscita a struccarmi perfettamente!! Ritengo però che il 90% del merito di questo successo sia del panno e non del gel detergente!! 

INCI:
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo )
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA FLOWER WATER (vegetale)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PEG-30 GLYCERYL LAURATE (emulsionante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine  ACER SACCHARINUM EXTRACT (additivo biologico)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CI 42090(colorante cosmetico)

L'inci non è assolutamente bio, ma sinceramente me lo aspettavo. 

CONSIDERAZIONE CONCLUSIVE:
Devo ammettere che se non fosse stato per il panno in microfibra avrei sicuramente bocciato questo prodotto. Non mi è affatto piaciuto come struccante, ma può essere usato come prodotto per lavarsi il viso la mattina. Sinceramente, nonostante non costi molto, credo che non lo ricomprerò perché sto cercando di utilizzare sul mio viso prodotti con un inci bio. 

INFORMAZIONI FINALI:
- PREZZO: 4,95 €
- REPERIBILITA': negozi monomarca Yves Rocher
- CONTENUTO: 125 ml
- PAO: 12 mesi
- CONSIGLIATO: lo consiglio come struccante solamente se usato insieme al panno in microfibra, mentre come detergente viso va bene anche da solo.

Voi ragazze cosa usate per struccarvi il viso? Avete mai utilizzato il panno in microfibra?
Al prossimo post..un bacio :-)

Chiara

1 commenti:

S. ha detto...

Non ho mai provato questo prodotto di Yves Rocher, ma mi ispira tantissimo!
Ti seguo, un bacione PFF
http://parfumforfun.blogspot.com/

Posta un commento