lunedì 20 gennaio 2014

FITOCOSE - Latte detergente alle Mandorle

Ciao ragazze!!!
oggi voglio recensirvi un prodotto che utlizzo quotidianamente per la mia skin care routine da ormai due mesi e con il quale mi sto trovando molto bene!!

FITOCOSE - Latte detergente alle Mandorle

COS'E'?
E' un latte per il viso ad azione detergente a base di estratto ed olio di Mandorle per la pulizia quotidina della pelle sensibile e delicata. "Asporta le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare delicatezza trova indicazione su pelli sensibili e reattive che mal sopportano il contatto con il sapone."

Ingredienti:
  • Olio di Mandorle dolci*
  • Succo d’Aloe*
  • Olio di Girasole* 
*da agricoltura biologica

Certificato di conformità : 
Codice verde Fitocose CV285
99,8% ingredienti naturali e deriv. naturale
32,5% di ingredienti da agricoltura biologica

 FITOCOSE - Latte detergente alle Mandorle

COME LO UTILIZZO?
Utilizzo questo latte detergente ogni sera per struccare la pelle del viso e ho provato ad utilizzarlo in diversi modi. Inizialmente lo utilizzavo mettendo il prodotto sul panno in microfibra umido che poi passavo delicatamente sul viso, ma avevo la sensazione di sprecare troppo prodotto così ho cambiato tecnica. Ora applico il latte detergente direttamente sul viso, lo massaggio per bene e poi passo il panno in microfibra umido sul viso. Infine risciacquo per bene il viso con acqua tiepida.

COSA NE PENSO?
Questo latte detergente ha una consistenza abbastanza fluida e un profumo di mandorle molto gradevole. Strucca bene il mio viso e lo deterge in maniera molto delicata. In questo periodo lo trovo molto adatto per la mia pelle che con il freddo invernale tende ad arrossarsi e a seccarsi maggiormente. 
Ho provato ad utilizzarlo anche per struccare gli occhi, ma non mi ci sono trovata bene perchè mi bruciava leggermente e mi faceva appannare la vista.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)  
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente/coprente/condizionante cutaneo) 
Immagine GLYCERIL STEARATE CITRATE (emulsionante)
Immagine CETEARLY ALCOHOL (emulsionante) 
Immagine GLYCERIN* (denaturante/umettante/solvente)
Immagine GLYCERiL STEARATE  (emulsionante)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce) 
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico) 
Immagine XANTHAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL (emolliente)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante) 
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)  
Immagine PROFUMO   
* da agricoltura biologica

PRO:
- deterge bene la pelle senza aggredirla,
- inci molto buono,
- profumo gradevole e delicato.

CONTRO:
- nessuno.

 INFORMAZIONI FINALI:
- PREZZO: 6,12 €
- REPERIBILITA':http://www.fitocose.it/, rivenditori Fitocose (cliccando qui accederete alla lista dei rivenditori Fitocose in Italia).
- CONTENUTO: 150 ml
- PAO: 4 mesi
- VOTO: 9/10

In conclusione promuovo questo latte detergente con un bel 9!! E' un prodotto che mi piace tantissimo e ve lo straconsiglio se avete una pelle delicata e sensibile!!

Alla prossima!! Un bacio :-)

Chiara

3 commenti:

Unknown ha detto...

questo prodotto sembra una vera coccola per il viso ^_^
io sto usando bionova ed è anche questo molto delicato :)

Chiara ha detto...

@Sara Pinkpearl è una vera coccola :-) quello bionova lo terrò in considerazione per il futuro..grazie per avermelo segnalato!! :-)

عبده العمراوى ha detto...


شركة مكافحة العتة والنامس والوزغ بالهفوف
شركة مكافحة العتة والنامس والوزغ بام الساهك
شركة امست للتنظيف بالقطيف
شركة مكافحة العتة والنامس والوزغ بسيهات
شركة ماسة لمكافحة الحشرات بالدمام

Posta un commento