lunedì 6 gennaio 2014

KIKO - Cleansing Water

Ciao ragazze!! 
Eccomi finalmente con la prima review del 2014!! Oggi vi recensisco un  prodotto di Kiko che ho inserito tra i prodotti Flop del 2013..ora vi spiego il perchè!!

KIKO - Cleansing Water

COS'E'?
E' un'acqua micellare che può essere utilizzata per rimuovere il trucco dagli occhi, dal viso e dalle labbra. Ma cos'è un'acqua micellare?? Forse non tutti lo sanno quindi faccio un piccolissimo riassunto di cos'è e a cosa serve. L'acqua micellare è un prodotto cosmetico a base d'acqua che ha lo scopo di struccare, detergere, idratare e tonificare il viso. Al suo interno contiene delle piccole particelle chiamate micelle, ossia delle sostanze tensioattive, che permetto di struccare occhi e viso in modo molto delicato. 

Torniamo alla Cleansing Water della Kiko che, sul proprio sito, la descrive così: "Acqua micellare struccante per viso, contorno occhi e labbra. Ideale per pelli delicate. Deterge in pochi gesti attraendo ogni traccia di make up e facilitandone la rimozione. Grazie agli estratti naturali la pelle è pulita ed idratata. Lo speciale dispenser è studiato per imbibire direttamente il dischetto di cotone senza sprechi e senza ruotare il flacone."

L'ho comprata perchè mi serviva un'acqua micellare da utilizzare per correggere i piccoli errori durante il makeup e perchè mi occorreva un contenitore nuovo per mettere il mio struccante bifasico alla camomilla. Ho preso questa di Kiko attirata dal prezzo e dal dispenser veramente pratico. Inoltre hanno giocato a suo favore anche il fatto che fosse adatta per le pelli sensibili e che potesse essere usata sia sugli occhi che sul viso. E' clinicamente e oftalmologicamente testato ed è adatta anche per chi porta le lenti a contatto come me. E' stata formulata per ridurre al minimo il rischio di allergie, non è comedogenico ed è priva di parabeni.

COSA NE PENSO?
Trovo che questa acqua micellare abbia una profumazione molto gradevole e fresca e che, se abbinata in combo con il panno in microfibra, sia in grado di rimuovere abbastanza bene il trucco anche quello waterproof. Aimè però brucia terribilmente gli occhi e risulta essere troppo aggressiva anche per il viso. La mia pelle non è particolarmente sensibile, ma ogni volta che utilizzo questo prodotto mi ritrovo la zona intorno al naso molto arrossata!

KIKO - Cleansing Water - Il dispenser

Una cosa che adoro di questo prodotto è il dispenser..basta appoggiarci sopra il panno in microfibra o un dischetto di cotone e premere 2-3 volte..niente di più facile ;-) Per questo motivo ricliclerò la confezione per metterci lo struccante bifasico homemade che adoro :-)

INCI:
aqua, peg-40 hydrogenated castor oil, laureth-7 citrate, althaea officinalis root extractprunus armeniaca fruit extractxylitol, polysorbate 20, parfum, glycerinxantan gumdisodium edta, betainesodium hydroxidetocopherollinaloolbenzyl salicylatealpha-isomethyl iononephenoxyethanol, benzyl alcoholpotassium sorbate.

L'Inci non è dei migliori, ma onestamente me l'aspettavo. Il primo ingrediente è, come ovvio che sia, l'acqua. Dopo ci sono due tensioattivi entrambi da pallino rosso seguiti dall'estratto di Atlea, che ha proprietà idratanti, emolienti e protettive, e dall'estratto di Albicocca, che ha invece proprietà tonificanti e vellutanti. In coda ci sono i conservanti e gli allergeni del profumo. 

PRO:
- strucca abbastanza bene
- non è uno struccante oleoso
- dispenser molto pratico
- formato da 200 ml
- profumazione gradevole

CONTRO: 
- brucia gli occhi
- troppo aggressivo anche per struccare il viso
- inci non buono

INFORMAZIONI FINALI:
- PREZZO: 6,90€
- REPERIBILITA': http://www.kikocosmetics.it/ e punti vendita Kiko
- CONTENUTO: 200 ml
- PAO: 12 mesi
- VOTO 4/10

In conclusione boccio questo prodotto perchè è veramente troppo aggressivo e, nonostante sia adatto per chi ha la pelle sensibile, non può essere usato ne sugli occhi ne sul viso. 

Se siete curiose di sapere quali altri prodotti mi hanno deluso durante il 2013 vi lascio qui  il link del post sui prodotti flop.

Alla prossima :-)

Chiara

0 commenti:

Posta un commento