giovedì 5 dicembre 2013

NEVE COSMETICS - Pastello Labbra Sfilata

Ciao ragazze!!
Eccomi qui a recensirvi un prodotto Neve Cosmetics..la Pastello Labbra nel colore Sfilata.

Come saprete il 29 Ottobre la Neve Cosmetics ha lanciato sul mercato due nuove colorazioni dei Pastelli per Labbra, Invidia e Sfilata, e io tra i due colori ho scelto di prendere Sfilata in quanto più consona ai miei gusti. Ve l'ho già mostrata in un post haul e nel corso dell'ultimo mese l'ho testata in diverse occasioni per capire se mi piacesse o meno. Prima di dirvi cosa ne penso vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

NEVE COSMETICS - Pastello Labbra Sfilata
 
COS'E'?
La Neve cosmetics sul proprio sito la descrive così: "Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie."

La Pastello è una matita-rossetto per labbra, o meglio è una biomatita! Così come gli altri Pastelli, infatti, è realizzata con ingredienti naturali ed è priva  di parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali. E' cruelty free, è formulata per ridurre i rischi di allergia ed è priva di profumazione. Inoltre la sua formula la rende adatta anche ai vegetariani e ai vegani. Infine, ma non per importanza, è Made in Italy.

La matita è realizzata con legno di cedro della California ed è più lunga rispetto alle classiche matite di Neve che contengono 1,1 grammi, mentre questa ne contiene 1,5, ossia il 30% in più.

Questa biomatita per labbra ha un colore molto bello e particolare, infatti non è ne un borgogna ne un fucsia, ma è un bellissimo color amaranto in base blu dal finish completamente opaco!!

COSA NE PENSO:
Appena ho visto la preview del lancio di questa nuova matita ho deciso, visto il mio amore sconsiderato per ogni rossetto fucsia/amaranto, che questa matita sarebbe dovuta essere mia e così, dopo aver letto in rete parecchie opinioni positive sugli altri Pastellii di Neve, mi sono decisa a prenderla. Ho iniziato da subito a testarla e ora, ad un mese di distanza dall'acquisto, posso dirvi cosa ne penso.

Allora il colore è bellissimo e trovo che mi stia bene (su Facebook vi ho pubblicato una foto in cui la indosso, anche se la qualità dell'immagine non è delle migliori!!)..ho notato che ravviva subito il viso e, grazie alla base fredda, tende a far sembrare i denti più bianchi di quanto non siano nella realtà  :-)

La Pastello Sfilata è molto più morbida rispetto ad altre matite labbra che possiedo e più che una matita direi che un rossetto cremoso. La texture è molto, ma molto cremosa e questo da un lato rende l'applicazione abbastanza semplice e molto più confortevole, ma aimè, dall'altro lato, incide negativamente sulla durata del prodotto.  Una volta applicata non si fissa e se mangiate, bevete o date un bacino a qualcuno emigra in modo inesorabile. Ho provato ad utilizzarla da sola, con lo Smart Lipstik 914 di Kiko e con la nuova tinta per labbra della Yves Saint Laurent, ma il risultato è sempre lo stesso e il rischio di diventare un clown era costantemente dietro l'angolo!! Ho però trovato una soluzione semplicissima a questo problema: la cipria!!  Per fissarla basta applicare un velo leggerissimo di cipria (traslucida mi raccomando!!) sopra la matita appena stesa!! Io utilizzo la Complexion Perfection della Elf (sul sito Elf ha cambiato nome e la trovate cliccando qui) e vi assicuro che così la matita rimane lì perfetta!! Dopo aver mangiato e bevuto la matita era un pò scolorita, ma almeno non mi era finita in giro per il viso!!

Prima di lasciarvi all'Inci della matita vi lascio alcune foto della matita scattate con la luce naturale :-)

 NEVE COSMETICS - Pastello Labbra Sfilata

 NEVE COSMETICS - Pastello Labbra Sfilata 

 NEVE COSMETICS - Pastello Labbra Sfilata

INCI:
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante) 
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente / solvente)
Immagine OLUS OIL (emolliente) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) 
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)   
Immagine CANDELILLA CERA   (emolliente / filmante)
Immagine SESAMUM INDICUM OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine MICA (opacizzante) 
ImmaginePOLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine SORBIC ACID (preservante)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Pro:
- colore bellissimo,
- buon inci,
- prezzo molto conveniente,
- quantità di prodotto (30% di prodotto in più a parità di costo rispetto agli altri Pastelli per Labbra).

 Contro:
- texture un pò troppo cremosa,
- scarsa durata se utilizzata da sola o come base per rossetti.

INFORMAZIONI FINALI:
- PREZZO: 4,80 €
- REPERIBILITA': www.nevecosmetics.it/ e rivenditori autorizzati
- CONTENUTO: 1,5 grammi
- VOTO: 9/10

In conclusione promuovo questa matita con un bel 9 anche se avrei preferito una texture meno cremosa e una maggiore durata..per fortuna sono riuscita a rimediare con la cipria altrimenti sarei stata costretta a bocciare questa matita!!

Vi lascio qui il link del post haul in cui troverete alcune foto comparative tra Sfilata e altri prodotti che possiedo.

Voi l'avete acquistata??

Alla prossima :-)

Chiara


2 commenti:

Unknown ha detto...

bella! a me piace la viola.. non ricordo il nome...

Chiara ha detto...

@ Margherita Lilli dici Invidia??

Posta un commento