martedì 14 gennaio 2014

ESSENCE - Lashes Go Wild Volume Mascara

Ciao ragazze!!
Oggi nuova rewiew...olè!!! :-) Come avrete sicuramente già visto dal titolo si parla di mascara!! Vi avevo già anticipato cosa penso di questo prodotto in questo post, ma oggi ve lo recensisco per bene con tanto di foto!!  

Premetto che ognuna di noi ha delle ciglia diverse e quindi l'effetto del singolo mascara può variare molto da persona a persona!! Detto questo le mie ciglia sono mediamente lunghe, poco voluminose ed un pò ribelli..alcuni periodi sono stupende, altri assolutamente no!! Ora siamo nel periodo no, ma con l'utilizzo di buoni mascara riesco ad ottenere l'effetto ciglia finte che tanto mi piace!!
Generalmente da un mascara cerco soprattutto lunghezza e definizione ed è per questo che tendo a preferire i mascara dotati di scovolini in silicone. Anche se questo mascara non ha lo scovolino in silicone ho deciso di compralo lo stesso perchè ero alla ricerca di un mascara economico da  utilizzare tutti i giorni..inoltre il fatto che avesse uno scovolino ed un packaging particolare, oltre al prezzo irrisorio di 2,99 €, mi ha spinto a comprarlo per provarlo!

COS'E'?
E' un mascara volumizzante della Essence dal packaging molto simpatoco e particolare..sembra quasi un dentifricio ;-)

ESSENCE - Lashes Go Wild Volume Mascara

Il packaging a tubetto è in plastica morbida dal colore argento, mentre il tappo è in plastica dura ed è nero. Questo tipo di packaging è molto comodo per diversi motivi. Innanzitutto vi permette di capire quanto prodotto c'è ancora effettivamente nel tubetto (non so voi, ma io non riesco mai a capire quando un mascara sta per terminare e nel dubbio butto solo i mascara completamente secchi!!). Inoltre questo tipo di confezione vi permette di utilizzare il mascara anche su altre persone!! Infatti il mascara è un prodotto che dovrebbe essre usato esclusivamente da una persona per  questioni prettamente igeniche, ma può capitare di dover truccare qualcun'altro o dover prestare il nostro mascara a mamme, sorelle o amiche..con questo mascara basta semplicemente spremere un pò il tubetto, far uscire una piccola quantità di prodotto ed utilizzare uno scovolino monouso ;-)

ESSENCE - Lashes Go Wild Volume Mascara - Lo scovolino 

Lo scovolino è anch'esso molto particolare e ricorda vagamente il mascara Noir Couture della Givenchy, che ha però tre palline, mentre questo di Essence ne ha cinque!

COSA NE PENSO?
Come vi avevo già detto nel post sui prodotti Flop del 2013 trovo che questo mascara sia troppo pastoso e poco volumizzante. Non da lunghezza e per essere minimamente visibile sulle ciglia bisogna fare almeno due passate, però passando i mascara più volte le ciglia tendono ad appesantirsi e quindi a scendere verso il basso. Lo scovolino prende bene le ciglia dalla radice, ma tende a farmi appiccicare le ciglia insieme e questa è una cosa che odio!! Vi lascio ad alcune foto così che possiate farmi un'idea migliore di come risulta il mascara sulle mie ciglia!! 

Senza mascara

Una passata di mascara

Due passate di mascara

Una passata di I love Extreme Crazy Volume della Essence

Lashes Go Wild Volume Mascara (a sinistra) - I love Extreme Crazy Volume (a destra)

Lashes Go Wild Volume Mascara (a sinistra) - I love Extreme Crazy Volume (a destra)

Come potete vedere dalle foto il Lashes Go Wild Volume Mascara non regge assolutamente il confronto con il fratellino I love Extreme Crazy Volume, che oltre a donare maggior volume e più lunghezza definisce meglio le ciglia!

PRO:
- tubetto pratico e simpatico,
- prezzo molto conveniente.

CONTRO:
- da poco volume e poca lunghezza,
- tende ad appiccicare le ciglia,
- se applicato più volte appesantisce le ciglia.

INFORMAZIONI FINALI:
- PREZZO: 2,99 € 
- CONTENUTO: 7 ml
- PAO: 6 MESI
- Made in Italy
- VOTO: 5/10

In conclusione, nonostante abbia letto in giro opinioni molto positive su questo mascara, a me non piace...l'effetto che ha sulle mie ciglia è veramente brutto, ma non è detto che su di voi non funzioni bene!! ;-)

Ora vi saluto!! Alla prossima :-)

Chiara

4 commenti:

Chiara ha detto...

ce l'ho da qualche parte ancora chiuso xD sto cercando di finire due mascara prima di aprirlo :) comunque l'effetto non mi sembra male comunque :D

Anonimo ha detto...

Che delusione!

Chiara ha detto...

@ Chiara a me l'effetto non piace per niente :-(

عبده العمراوى ha detto...


شركة امست للتنظيف بالظهران
شركة مكافحة العتة والنامس والوزغ بصفوى
شركة مكافحة العتة والنامس والوزغ بعنك
شركة امست للتنظيف بالدمام
شركة ماسة لمكافحة الحشرات بالقطيف

Posta un commento